Questo è dovuto in parte alla mancanza di una cultura della cybersecurity e in parte alla difficoltà di integrare nuove tecnologie all’interno dei sistemi preesistenti.
Parliamo di un problema determinante: gli attacchi informatici causano danni sempre più significativi alle reti, interruzioni di servizio e importanti perdite finanziarie, con una superficie di attacco che si allarga sempre di più con l’IoT.
È necessario adottare un approccio preventivo alla cyber security, che la integri nelle decisioni critiche sull’espansione aziendale. Il nostro White Paper vuole essere una guida in queste scelte.
Chiediamoci cosa possiamo fare oggi per costruire infrastrutture adatte a rispondere ai pericoli di domani. Solo in questo modo il settore dell’energia in Italia potrà garantire la propria sicurezza e contribuire alla transizione energetica del paese in modo sostenibile e sicuro.
Ogni azienda deve affrontare il tema della sicurezza dei propri dati e delle proprie infrastrutture. Infatti, proteggere l’integrità del proprio business è essenziale per evitare che le proprie informazioni siano trafugate o utilizzate in modo improprio, oltre che per garantire l’operatività e rispettare le normative internazionali. Per rispondere a queste necessità, Professional Link ha sviluppato Elephant in the Room: una suite di servizi di sicurezza informatica dedicata alle aziende di ogni dimensione.
Professional Link progetta, gestisce e fa evolvere le infrastrutture IT e OT dei clienti, con soluzioni personalizzate create in collaborazione con i maggiori vendor del settore.