Affrontare il cyber risk

Professional Link e Aon insieme per una cybersecurity completa e conforme alla direttiva NIS2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti al webinar per scoprire come la collaborazione tra PLINK, operatore di telecomunicazioni, e AON, compagnia di intermediazione assicurativa, permette alla tua azienda di affrontare le sfide della cybersecurity in conformità alla direttiva NIS2

Professional Link (PLINK), operatore di telecomunicazioni e servizi gestiti, collabora con Aon, leader nei servizi assicurativi a livello mondiale.

L’accordo consente a PLINK di integrare la propria tecnologia di rilevazione e mitigazione delle minacce cyber con la capacità di analisi dell’esposizione aziendale a crimini informatici e i servizi di assicurabilità per i rischi residui di Aon.

Approfondiremo questi temi, con Aon,
il giorno 25 giugno dalle 11.00 alle 12:00
in un webinar dedicato

Compila il form per iscriverti

Elephant in the room

Individuare l’insieme di interventi più efficace per ogni specifica realtà aziendale è un compito complesso, per il quale è necessaria un' esperienza trasversale nei settori della cybersecurity, della modellizzazione del rischio e del suo trasferimento al mercato.

Aon ha sviluppato metodologie e strumenti proprietari di assessment che derivano da esperienza in ambiti high-tech, militari e industriali. 

Professional Link, con la propria offerta di cyber security “Elephant in the Room”, è in grado di guidare le imprese nell’analisi predittiva del loro sistema informativo. Basata sull’Intelligenza Artificiale, Elephant in the Room integra a propria volta le competenze di operatori esperti come Sangfor, Dfence, NetOrange e Otherbase, garantendo tecnologia all’avanguardia ed eccellenza dei servizi.

La collaborazione con Aon si inserisce in questo contesto e, oltre ai servizi di consulenza cyber, copre anche gli aspetti di assicurabilità: le aziende possono così implementare un sistema completo di Security Information and Event Management, affrontando in modo strutturato le criticità legate al rischio informatico fino alla fase della protezione assicurativa, con un unico interlocutore di riferimento.

Scopri come PLINK e Aon, insieme, sono in grado di fornire alle imprese un sistema di cybersecurity veramente completo.
Partecipa al webinar compilando il form qui sopra

PLINK

Professional Link è un operatore di telecomunicazioni italiano che opera da 25 anni nel mercato B2B, titolare di licenza nazionale per fornitura del servizio telefonico e di servizi di comunicazione dati e cloud. Possiede un’infrastruttura distribuita su diversi nodi sul territorio nazionale ed estero; i servizi di telecomunicazione dati e fonia e la propria piattaforma cloud sono installati presso Caldera21, Equinix, Milan Internet Exchange (MIX). PLINK ha oltre 1400 clienti, circa 30 business partner tra cui Microsoft, VMware, Veeam e Dell e ha ottenuto la certificazione Advanced Certified di 3CX, di cui è platinum partner.

Aon

AON è leader nei servizi di intermediazione assicurativa e riassicurativa, retirement e salute. I 1.500+ dipendenti dislocati in più di 25 uffici in Italia aiutano i Clienti di AON a ridurre la volatilità e a migliorare la performance grazie a dati proprietari e agli analytics prodotti.