Nel 2022, il costo delle violazioni dei dati aziendali ha raggiunto il massimo storico: 4,35 milioni di euro

Il settore energy italiano è molto esposto agli attacchi informatici. Sono sempre di più gli attori malevoli che prendono di mira i servizi di pubblica utilità, sfruttando le interdipendenze del settore dell'energia e del gas tra infrastrutture fisiche e informatiche.

Richiedi ora un 
Vulnerability Assessment 

 

RICHIEDI ORA UN VULNERABILITY ASSESSMENT

Previeni i data breach eseguendo un Vulnerability Assessment per la tua azienda.

 

La distanza geografica e la complessità organizzativa rendono il settore delle utilities vulnerabile agli attacchi informatici. ecco perchè è necessario agire in ottica preventiva per garantire la continuità del business.

 

Come ridurre il rischio derivante da attacchi informatici in maniera rapida e tempestiva, prima che le vulnerabilità possano essere sfruttate da hackers sempre più abili?

PLINK offre un servizio di VULNERABILITY ASSESSMENT dell’infrastruttura informatica aziendale.

VULNERABILITY ASSESSMENT

L’assessment consente di ottenere un quadro complessivo dello stato di sicurezza dell'infrastruttura di rete, in modo da poter valutare adeguatamente gli interventi necessari, implementando le giuste azioni correttive per rafforzare la protezione e ridurre le vulnerabilità. 

Il servizio erogato da PLINK è basato su Cyber Command - una piattaforma di rilevamento e risposta alle minacce, che fornisce una visibilità completa della rete e dei suoi punti deboli. Al termine dell’assessment ti sarà consegnato un report dettagliato contenente l’elenco di tutte le criticità individuate. Inoltre, potrai pianificare ed eseguire col nostro supporto attività di remediation personalizzate, per mettere in sicurezza il tuo ambiente IT e, quindi, proteggere il tuo business.

Professional Link

Con il suo team di professionisti qualificati, con skills e certificazioni sulle tecnologie e sulle metodologie più avanzate, PLINK offre soluzioni di security advisory e sicurezza end-to-end.
Questo, per supportare le aziende del settore energy nella pianificazione e nella messa a punto della soluzione di cyber security più indicata alle loro esigenze. 

Attingendo dalle tradizionali competenze di provider di soluzioni di connettività, PLINK aiuta i decisori IT e i responsabili aziendali ad eseguire un’attenta valutazione dello stato di security in azienda.
Dall’identificazione delle priorità di intervento fino all’implementazione delle soluzioni, PLINK aiuta anche i decisori IT a definire i piani evolutivi a medio termine per garantire livelli di sicurezza sempre ottimali.